Per il Genitore

genitori01Il genitore… lo definiscono il mestiere più difficile del mondo… e forse hanno proprio ragione!

Quante volte ci si chiede come comportarsi di fronte ai capricci, alle richieste, alle domande e ai bisogni dei nostri figli? A volte sembra un tiranno, a volte un cucciolo indifeso. Perché non rispetta le mie regole? Perché sta tutto il giorno davanti al computer? Perché a scuola in questo periodo non ha dei buoni risultati? E poi all’improvviso nostro figlio cresce e in adolescenza quello che sembrava funzionare prima non funziona più.
Tutto deve essere cambiato.

Una consulenza di uno o pochi incontri permette di avere la possibilità di riflettere sulle difficoltà che si devono affrontare di fronte alla crescita dei propri figli e di mettere in pratica consigli utili e suggerimenti pratici per gestire meglio le dinamiche familiari.

 

Leggi la storia

Una famiglia come tante?

Driiin!!!!!
Sono le 6.30 del mattino e in casa c’è una tranquillità quasi irreale. Michele e Laura dormono nel loro letto e sembrano due angioletti. Mi alzo, lavo la faccia per risvegliarmi dal torpore della notte, mi godo una buona tazza di caffè consapevole che questa è solo la quiete prima della tempesta.

Leggi tutta la storia…