Gaia Zanchi

Psicologa area neuropsicologica

Su di me

Ho conseguito la laurea specialistica in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Ho svolto numerose attività di tirocinio presso centri specializzati nella valutazione e nella raabilitazione neuropsicologica per disturbi cognitivi legati a ictus, demenze, traumi cranici; il mio interesse per questa disciplina mi ha permesso di ottenere il Master di “Neuroscienze cliniche: valutazione, diagnosi e riabilitazione neuropsicologica e neuromotoria” presso l’Università Cattolica di Brescia.

Mi occupo quindi della valutazione neuropsicologica, della presa in carico di differenti disturbi cognitivi come la memoria, l’attenzione, il ragionamento e offro interventi di riabilitazione e di potenziamento delle funzioni cognitive compromesse.

Fornisco indicazioni rispetto all’acquisizione di strategie da poter utilizzare in ambito quotidiano, nella vita di tutti i giorni e al potenziamento delle abilità cognitive deficitarie.

In alcune scuole della provincia di Bergamo tengo corsi di formazione su Motivazione e Strategie di studio rivolti a genitori e studenti.