Bambini da 0 a 6 anni

"I ritmi e le tappe di sviluppo non sempre sono uguali per tutti i bambini. Ci sono, però, passaggi obbligati che segnano fortemente la vita di ognuno e uno di questi è, certamente, l’ingresso nella scuola primaria: intorno ai 6 anni, i nostri piccoli, inevitabilmente, devono crescere e iniziano a sentirsi “grandi”.

La famiglia e i suoi membri crescono talvolta con fatiche e ostacoli che, però, possono essere superati.

Consulenza psico-educativa

Tutte le famiglie vanno incontro a sfide difficili durante il proprio percorso evolutivo e, spesso, sono necessari notevoli sforzi e una buona dose di flessibilità per fronteggiare i problemi.

approfondisci

Logopedia

Valutazione e trattamento dei disturbi del linguaggio, difficoltà di deglutizione, difficoltà comunicative, disturbi vocali..

approfondisci

Tramite la logopedia si possono superare le difficoltà comunicative e di linguaggio del bambino
I bambini necessitano di sperimentare una relazione psicomotoria con ciò che li circonda.

Psicomotricità

“La pratica psicomotoria si basa sull’espressività psicomotoria dell’individuo, vale a dire su tutte le possibilità che egli ha di stabilire relazioni libere con lo spazio, gli oggetti e le persone in uno spazio preordinato..

approfondisci

Neuropsichiatria infantile

Il Neuropsichiatria infantile è un medico con una specializzazione sui disturbi neurologici e psichiatrici di bambini e adolescenti. Durante il colloquio con i genitori, anche in presenza del figlio..

approfondisci

Il neuropsichiatra aiuta i bambini ad affontare i disturbi neurologici e psichiatrici.