Anna Lombardo

Psicologa | Psicoterapeuta cognitivo comportamentale | Esperta in ipnosi e psicologia delle emergenze

Su di me

Dopo la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita presso l’Università degli Studi di Padova nel 2002, ho continuato il mio percorso di formazione frequentando, tra gli altri, il Corso intensivo - pratico di Ipnositerapia, presso l’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano ed il Master Universitario “Interventi relazionali in contesti d’emergenza” attivato presso l’Università Cattolica di Milano.

Nel 2014 ho conseguito la specializzazione con lode in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la scuola ASIPSE di Milano.

Durante il mio percorso lavorativo, oltre all’attività di libero professionista ed alla collaborazione con varie associazioni pubbliche e private del territorio, ho svolto due tirocini presso il Consultorio Familiare ATS di Seriate.

Collaboro con diverse scuole della provincia per progetti e corsi di formazione con i ragazzi, i genitori e gli insegnanti.

La mia attività clinica è rivolta a persone di tutte le età, singoli, coppie e gruppi familiari.

Mi occupo di percorsi di psicoterapia, consulenze e sostegno psicologico rivolti a persone portatrici di disagio individuale e relazionale o che desiderano affrontare e superare eventi stressanti, oltre a bambini e adolescenti che necessitano di supporto.

Il servizio di consulenza e terapia psicologica è finalizzato all’accoglienza del disagio e dei bisogni, alla definizione del problema, all’individuazione delle risorse, al sostegno terapeutico per il cambiamento ed, infine, al benessere psicologico.

Oltre all’attività clinica di “aiuto”, mi occupo anche di accompagnamento e sostegno per le donne in gravidanza e nel post parto.